Molte aziende hanno riscoperto l’importanza del team building per contribuire ad aumentare il livello di produttività dell’impresa, in un momento storico in cui le aziende sono sempre più attente alla tutela ambientale. Aumenta quindi la richiesta di team building in chiave green. Tramite questi eventi, è possibile favorire la socializzazione tra colleghi, incentivare la formazione ai valori aziendali, migliorando il clima sul posto di lavoro.


Come Angeli del Bello Milano, abbiamo ideato due tipi di attività atte ad aumentare la coesione del team e il benessere dei dipendenti, promuovendo al contempo valori responsabili e sostenibili.

Esperienza terra

L’attività prevede il clean up di una piazza, un parco o vie cittadine da cartacce, plastiche, lattine e bottiglie di vetro.
Il luogo per l’intervento viene scelto in accordo con l’azienda e i lavori saranno seguiti da uno o più coordinatori degli Angeli del Bello, che vi forniranno istruzioni e tutto il il materiale necessario.

Esperienza acqua

Gli Angeli del Bello hanno iniziato la loro avventura occupandosi dei Navigli Milanesi, recuperando biciclette del bike sharing o qualsiasi altro genere di rifiuti gettati nelle acque meneghine, fin dal 2015.  Tra i primi fondatori degli Angeli del Bello vi sono infatti diversi istruttori della Canottieri San Cristoforo e questo ci ha permesso di organizzare clean up sui navigli per moltissime realtà aziendali. A bordo dei Dragon Boat della San Cristoforo, i partecipanti si troveranno realmente “tutti insieme sulla stessa barca” pagaiando tutti nella stessa direzione.

Esperienza anfibia

«Il miglior modo per capire che siamo tutti sulla stessa barca è salire su un dragon boat. Il miglior modo per metterlo in atto è continuare a sentirsi sulla stessa barca anche quando si scende ed iniziare ad occuparsi dell’ambiente che ci circonda!».
L’esperienza di navigazione può essere completata con uno sbarco a terra, per dedicarsi alla pulizia della darsena oppure delle sponde del Naviglio o di uno dei parchi in zona (Parco della Conca di Viarenna, Parco Baden Powell, Parco di Corso San Gottardo).

Ogni Dragon Boat della Canottieri San Cristoforo può ospitare fino a 20 persone. Abbiamo a disposizione 7 Dragon Boat, per accogliere gruppi fino a 140 persone (280 nel caso le esperienze a terra e in acqua fossero fatte contemporaneamente, programmando uno scambio di attività fra le 7 squadre a metà evento.

Su richiesta, è possibile prenotare un brindisi in barca, un pranzo/aperitivo di fine lavori o anche l’intervento di un artista per intrattenere i partecipanti.

Le Aziende che hanno scelto di vivere l’esperienza con noi: