Paolo Sarpi verde, pulita e bella!

Il gruppo Angeli del Bello Sarpi, si è costituito per contrastare i seguenti fenomeni:
• La trasformazione di Paolo Sarpi in una street food.
• Il conseguente e significativo incremento di rifiuti e purtroppo, anche di atti di vandalici.
• La trasformazione delle nostre aiuole, in discariche di rifiuti e area cani.

Il progetto SarpiVerde, voluto e promosso da un gruppo di volontari di zona, ha portato negli anni all’adozione, da parte di privati e commercianti, di gran parte delle circa 40 aree verdi che oggi percorrono per quasi un chilometro di Paolo Sarpi, rendendola unica nel quartiere. Ciò nonostante, si stanno moltiplicando atti di inciviltà e incuria, non solo da parte dei visitatori ma a volte purtroppo, anche dei residenti e degli stessi gestori dei locali che vivono le aiuole come un intralcio al commercio e non come il valore aggiunto che ha reso possibile la rinascita di Sarpi. Per non parlare del problema rifiuti, abbandonati per strada e in continuo aumento, in totale violazione rispetto a quanto previsto, in materia di raccolta differenziata.

Da un ramo di SarpiVerde, è nata quindi l’esigenza di creare una rete di intervento e supporto, a tutela delle aree verdi e del decoro urbano. Il contatto con Roberto De Micco è stato determinante per entrare a far parte del Progetto MAP “Quelli del Bello”.
Angeli del Bello Milano con il supporto di Ufficio Interdistrettuale per la Esecuzione Penale Esterna (UIEPE), Amsa, Comune e del Municipio 1, ha lanciato il progetto MAP (Messi Alla Prova) in Via Paolo Sarpi come in altre aree cittadine.
Si sostiene così SarpiVerde nella pulizia e manutenzione delle aiuole e nelle iniziative volte a sensibilizzare i cittadini sul tema pulizia e decoro del quartiere, creando così una rete di connessione con altri gruppi locali di Angeli del Bello Milano.

Info e contatti per aderire al nostro gruppo:

Doris Vergani
Angeli del Bello Sarpi
Tel: 3396202970
Mail: psycodancing@gmail.com

Ci troviamo all’inizio di Paolo Sarpi, lato Piazzale Baiamonte!

Il primo intervento degli Angeli